Vi assicuro che ascoltare un pezzo come Gente della Notte verso le 2 del mattino, cantata live solamente con la chitarra e voce, è una di quelle emozioni che non si dimenticano. É quello che è successo ieri sera a sorpresa nel nuovo temporary shop aperto da Lorenzo per il lancio del suo nuovo album Oh, Vita!.
Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’imminente apertura dello store prevista per la giornata di oggi, primo dicembre 2018, ma in pochi si aspettavano quanto successo durante la conferenza stampa di giovedì mattina. Il Jova ha annunciato ai giornalisti ed ai suoi fan collegati in streaming che avrebbe inaugurato il negozio, situato in Piazza Gae Aulenti, esattamente alla mezzanotte di giovedì (ieri sera), orario in cui su Spotify si potevano già trovare tutte le 14 tracce della sua nuova creatura.
Noi c’eravamo e neanche a dirlo è stato uno spettacolo indimenticabile. Jovanotti ha cantato durante 4 mini jam session insieme ai suoi musicisti, tra cui Saturnino, in modo da dare a tutti i suoi fan il tempo di entrare a turno nel Jova Pop Shop. Qualche canzone, un po’ di shopping tra il merchandising composto di album, cappellini, borsoni e poster, e poi cambio della guardia, per altri 10 minuti di vero contatto intimo tra artista e pubblico.
Ovviamente la canzone protagonista è stata Oh, Vita, ma Jovanotti si è lasciato trasportare anche dalla voglia di proporre qualche brano del suo repertorio come Attaccami la Spina, La Mia Ragazza è Magica, Bella, Tempo e la già citata Gente della Notte.
Si vocifera che da qui a metà dicembre saranno tanti gli ospiti che calcheranno il palco del Jova Pop Shop, tra questi Saturnino, Don Joe, Jack Jaselli, Joan Thiele e molti altri. Il consiglio è quello di seguire Lorenzo sui social perché molto probabilmente gli appuntamenti non saranno pubblicizzati, ma verranno comunicati all’ultimo, proprio come il concerto di ieri sera.
Ci vediamo al Jova Pop Shop