Jovanotti e il suo Jova Beach Party sbarca a Milano! Evento sorpresa a Linate.
A settembre il cantante sarà il protagonista di uno show di fine estate nello scalo milanese che per tre mesi non è operativo per i lavori di ammodernamento.
Sarà una “grande festa finale” per salutare l’estate e per archiviare quelle cartoline inviate dalle spiagge di tutta Italia. Anche se, a sorpresa, per chiudere il suo Jova Beach Party, Lorenzo Jovanotti non ha scelto un altro lido, ma l’aeroporto di Linate chiuso per tre mesi per un restyling della pista (e non solo). Ed è lì, sul pratone all’interno dello scalo di Forlanini, che, il 21 settembre, si ritroveranno in decine di migliaia. Per riempire di musica e di suoni e colori e balli il cielo diventato silenzioso dopo il temporaneo trasloco degli aerei a Malpensa.
Acquista il tuo biglietto cliccando QUI!
Un’occasione così, forse non si ripeterà più. Quando mai ricapiterà di averlo libero dai voli l’aeroporto di Linate? Un’altra impresa, dopo quella che ha portato sulle spiagge il palcoscenico di un maxi concerto? E una (probabile) prima volta. Perché, certo, c’è stato il Ligabue dei record al Campovolo, ma celebrare una festa della musica a bordo di una pista come quella di un city airport è un’altra cosa. L’ultima data – finora a sorpresa – che è stata aggiunta al calendario del Jova Beach Party colma un vuoto che si era creato, ma aggiunge un senso in più e uno scenario inedito. Il concerto di Jovanotti in programma il 27 luglio ad Albenga, infatti, è stato annullato a causa dell’erosione di dodici metri di spiaggia. L’organizzatore del tour, Trident, per il momento si era limitato a informare – anche tutti coloro che avevano acquistato un biglietto e che potranno utilizzarlo a Milano – come fosse allo studio “una grande festa finale prevista per l’ultimo giorno d’estate, sabato 21 settembre”, rimandando l’annuncio della località scelta “entro il 5 agosto”. Ma l’ultima spiaggia, a sorpresa, è spuntata sul pratone ai bordi della pista di Linate.