Torniamo a parlare di Festival, perché a giudicare dagli eventi dei prossimi mesi, sembra essere l’unico mercato ancora florido nell’entertainment da ballo italiano. Tra tutti quelli di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni, come Reload Music Festival oppure Nameless, ancora non abbiamo citato uno di quelli più attesi: il Kappa FuturFestival di Torino.
L’appuntamento con questo Festival ormai decisamente rodato è per sabato 7 e domenica 8 luglio, da mezzanotte a mezzogiorno.
Sono stati da poco rivelati i nomi dell’evento che si tiene al Parco Dora a Torino, ed è una lineup musicalmente bella dritta se si pensa che arriveranno nomi dal mondo delle musica decisamente underground.
A partire alla mezzanotte del 7 luglio saranno Adamk Beyer, Joseph Capriati e Solomun, tanto per infilare subito tre pezzi da 90. E poi continueranno Derrick May, Ilario Alicante, Luciano ed il re del Music On ibizenco Marco Carola (se volete fare i fighi ricordatevi che l’accento è sulla ‘o’). Se queste sono le premesse, gli amanti del genere non devono fare tardi per accaparrarsi i biglietti.
Arriveranno anche diverse novità, quella forse più importante è rappresentata da un quarto palco che si aggiungerà agli altri tre. Il numero dei partecipanti di questa edizione quindi potrebbe salire e battere il record dell’anno scorso con un doppio soldout e 45mila presenze in tutto. Il pubblico di riferimento è misto, molti italiani ma anche una bella fetta di stranieri che arrivano da tutta Europa.
I biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale del Kappa FuturFestival ed il prezzo è di 60 euro per il weekend e 40 euro per il singolo giorno. Se poi volete altri pacchetti non avete che da fare un giretto per curiosare.
Torino da qualche anno è una città completamente rinata, ed il KappaFutur Festival è un’occasione perfetta per prendersi un paio di giorni e visitarla. Appuntamento a luglio!