“Whatever happens to the ’80” cantava qualcuno. Ve lo diciamo noi, gli anni ’80 sono pronti a tornare e ritornare ancora e ancora e ancora. Abbiamo capito ormai da tempo che le mode sono cicliche e tutto quello che ha funzionato in passato, può rappresentate un ottimo investimento anche per il futuro. La moda, intesa come fashion ne è un ottimo esempio. Quante volte vi siete pentiti di aver buttato quei vecchi maglioni che avevate nell’armadio o i pantaloni a zampa immettibili per anni. Arriverà sempre il momento in cui torneranno di moda.
Al cinema succede la stessa identica cosa. Gli anni ’80 specialmente ora sono nel loro nuovo massimo splendore con i film di Spielberg come Ready Player One oppure i Guardiani della Galassia Marvel che hanno fatto della musica di quel tempo la loro colonna sonora.
Adesso volete anche non farmi tornare due delle icone più importanti della televisione anni ’80? Parliamo di cartoni animati e tenetevi forte perché tutti i maschietti saranno al settimo cielo. Tornano Ken il Guerriero e Lamù. Praticamente i muscoli, la maschiezza e la violenza insieme all’onanismo spinto.
Ebbene la generazione che in quel periodo guardava questi cartoni ricorderà bene come Ken suscitava a tutti la voglia di menare forte usando le dita (roba che a provare a farlo ti sentivi un imbecille) mentre Lamù era la responsabile di diverse polluzioni notturne e perdita di molte diottrie.
Koch Media ha deciso di puntare nuovamente su questi personaggi degli anime giapponesi e non solo per la televisione. Le 7 stelle di Hokuto ed il bikini leopardato torneranno in HD al cinema. Ken Shiro dovrebbe uscire in sala a settembre e poi in televisione con tanto di videogames ufficiale. Lamù invece è prevista per il mese di novembre. Insomma, tocca fare un ripasso dei manga impolverati che abbiamo a casa. E poi tutti al cinema.