Lo so che adesso avete in mente solo le vacanze e che non avete voglia di sentir parlare di eventi che verranno organizzati a settembre. So anche che quando parliamo di eventi all’aperto, l’unica cosa a cui riuscite a pensare sono gli sciami di zanzare che vi succhiano via, oltre al sangue, anche la voglia di uscire a fare due passi. Dobbiamo però focalizzarci per un attimo su un evento che sicuramente rappresenterà un gradevole bentornato alla vita di città dopo l’agosto delle vacanze. La Filarmonica della Scala terrà un concerto gratis alla Biblioteca degli Alberi.
La meraviglia é già tutta nel titolo. La nuova biblioteca degli alberi, nata da poco a Porta Nuova, appena dietro alla piazza di Gae Aulenti e al Bosco Verticale, é una delle zone più piacevoli di Milano. Passeggiare in quel parco, scorgendo in fondo gli alti palazzi tecnologici, dà veramente l’idea di vivere in una città del futuro. Il parco é nato con l’intento di ospitare un fitto calendario di appuntamenti ed eventi culturali a cura della Fondazione Cartella. Non c’é ancora un programma ufficiale (tutto partirà nel 2020), però domenica 8 settembre 2019 ci sarà un’anteprima di quelle davvero da non perdere.
La Fisarmonica della Scala porterà i suoi quaranta elementi alla biblioteca degli alberi per un concerto chiamato “Back to the City” che richiamerà proprio l’idea del ritorno in città dopo un mese di vacante estive. Prima volta per la Filarmonica al parco, diretta da Alessandro Bonato che ci delizierà con musiche di Rossini, Verdi, Mascagni e Mendelssohn.
Lo spettacolo avverrà nell’area dei cedri, su 2000 metri quadrati di giardino. Ingresso gratuito alle 20. 30, ma é importante PRENOTARE perché la richiesta sarà alta.
In caso di pioggia l’evento verrà annullato ma speriamo faccia bel tempo.