L’amicizia è una cosa importante, non va trascurata, va coltivata e più si va avanti con gli anni, più aumentano impegni di lavoro e familiari, più è difficile farsi nuovi amici.
Una “regola” che però non vale per i Sensational Six, ovvero Topolino, Paperino, Pippo, Minnie, Paperina e Pluto, amici da 90 anni.
Per celebrare questa giornata importante, la casa di produzione ha indetto la campagna Stay True lanciando anche l’hashtag ufficiale #MickeyFriendshipChallenge e scegliendo dei testimonial d’eccezione come l’attrice e produttrice Yara Shahidi, la supermodella Gigi Hadid e l’artista e attivista, Chance the Rapper.
I Sensational Six sono famosi per la lealtà reciproca che li lega e secondo la ricerca, effettuata su un campione di 1000 persone, la lealtà è una delle qualità più importanti che le persone cercano in un migliore amico (48%).
Gli italiani (69%)pensano che l’affidabilità sia il tratto più importante in un’amicizia, così come accettare le reciproche differenze (51%), comprendere i reciproci difetti (49%) e avere valori e principi morali simili (47%).
I 10 tratti fondamentali di un’amicizia duratura, secondo novant’anni di avventure vissute da Topolino e i suoi amici.
Lealtà (come Pluto che è sempre al fianco di Topolino)
Onestà (anche se non è sempre quello che vogliono sentire, i sei sono sempre onesti l’uno con l’altro)
Gentilezza (come Paperino che inizia un lavoro extra per il suo grande appuntamento con Paperina)
Comprendere i reciproci difetti (gli amici perdonano sempre i reciproci difetti, come l’irritabilità di Paperino o la sbadataggine di Pippo)
Condividere gli stessi interessi (come l’amore per la pesca di Topolino e Pluto)
Accettare le differenze (non importa se sei spiritoso come Paperina, o allegro e spensierato come Pluto)
Sostenere le reciproche ambizioni (come Topolino, che ha sempre sostenuto la carriera e le aspirazioni di Minni)
Condividere lo stesso senso dell’umorismo (puoi ridere sempre come Topolino, o fare battute comiche come Pippo)
Dedicare il proprio tempo all’altro (un tema ricorrente con Topolino e Minni)
Essere premurosi (una caratteristica dimostrata dalle feste di compleanno a sorpresa che i sei pianificano per ciascuno ogni anno.