Fermi tutti, è giunta notizia che a Milano avrà la sua prima Fiera del Tartufo. Si, avete capito bene. Proprio mentre nelle Langhe e ad Alba sta impazzando la Fiera con la F maiuscola, i milanesi si sono organizzati per avere la propria fiera. Evidentemente stava diventando troppo sbattimento prendere la macchina per andare fin la. Troppo lontano, il traffico, pieno di gente. Non è certo comodo. Da piemontese, sono proprio curioso di vedere cosa verrà fuori.
La prima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo si terrà da 17 al 20 ottobre 2019. Il giovedì l’apertura sará alle 15 e poi gli altri giorni dalle 10.30 a mezzanotte. Il luogo scelto per la Fiera, quello da cui si propagherà il profumo per tutta Milano, è piazza Città di Lombardia, fermata della metro verde Gioia.
Ad organizzare il tutto sono quelli di Arte e Vino, gli stessi che per intenderci hanno organizzato anche il Milano Sushi Festival.
Il prezzo di ingresso sará di 5 euro e la fiera sarà organizzata con i classici stand ed alcuni brand che organizzeranno vendita e degustazioni. Tra questi ci sono Urbani Tartufi, Giuliano Tartufi, l’Associazione Tartufi del Monferrato, LGM Tartufi, Milano Tartufi, Savini Tartufi.
Per chi desidererà invece consumare un pasto più sostanzioso saranno previsti dei menu che permetteranno di assaggiare dall’antipasto al dolce per la cifra di 25 euro. Se per quella cifra vi danno il tartufo bianco avete fatto bingo.
Rimango curioso di vedere se Milano sara in grado di non far rimpiangere le Langhe.