La rinascita dell’Odeon

Dopo ben 94 anni, Milano ha perso uno dei suoi luoghi più iconici. Si tratta dell’Odeon, la location che fino a Lunedì 31 Luglio conoscevamo come cinema, sorta nel 1803 come teatro e trasformatasi negli anni: da Centrale Termoelettrica (1880) a cinema (1929), fino ad essere il primo multisala di Milano nel 1986.

Nel corso del tempo ha ospitato tanti eventi e dove tutti hanno dei ricordi: ha attraversato decenni di storia del capoluogo lombardo. Qui si è tenuta la prima milanese del famoso House of Gucci: presente alla serata di gala anche Lady Gaga. E sempre all’Odeon si è svolta l’anteprima di Batman con tante celebrity sul red carpet.

Inizia quindi in questi giorni il restyling che terrà in considerazione i pregi architettonici dell’edificio: restano il pavimento di marmi policromi, lo scalone principale e il foyer d’ingresso.

Il progetto si chiama: L’Odeon del futuro.

Saranno costituiti nuovi negozi e zone di intrattenimento dei clienti come bar e aree per bambini.

Tuttavia, ci sono buone notizie per i più nostalgici: The Space Cinema, la società che attualmente gestisce il cinema Odeon non ha escluso la ricollocazione di un piccolo cinema nello stesso centro commerciale che sorgerà. Sono previste, infatti, cinque sale, anziché dieci, nel piano interrato.

La consegna è prevista per il 2024: sarà uno spazio innovativo, un hub esperienziale di 5.000 metri quadri che rivoluzioneranno l’assetto urbano del centro cittadino e sanciranno la ripartenza del comparto.


CONTINUA A SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI UFFICIALI