Lavoro dei sogni alle Maldive per chi ama leggere

Cosa ne dite di una bella vacanza alle Maldive? Quando penso a quel posto paradisiaco, confesso che non rappresenta la prima scelta ipotetica per una metà vacanziera. Probabilmente dipende dal fatto che non ho una fidanzata. Diciamoci la verità, le Maldive sono meravigliose ma dopo due giorni da solo su un atollo, o fai l’amore con una tartaruga marina o ti rompi le balle, meglio andare in coppia. Forse però potreste immaginare il viaggio alle Maldive come un’opportunità per poter staccarsi dal mondo e mettersi in pausa di riflessione. Mare, immersioni, meditazione. Unico obbiettivo è quello di tornare rigenerati. E se esistesse un lavoro adatto a queste esigenze che coinvolga proprio le Maldive? C’è!


Una delle tante cose che potreste fare per passare il tempo, è leggere. Ma se invece di leggere pensaste di gestire tutta una libreria? È una nuova iniziativa con tanto di opportunità di lavoro che potrebbe portarvi su uno degli atolli più belli della terra. A lanciare l’iniziativa é Ultimate Library, un’azienda che si occupa di fornite libri ad hotel, resort e spazi commerciali in tutto il mondo. Ha deciso di mettere un annuncio per trovare un Barefoot Bookseller. 

Di che si tratta? Semplice, è un libraio, ma invece di rinchiudersi in un freddo spazio angusto al buio in qualche vecchia via del centro, qui la possibilità è di vendere libri tra spiagge bianche, mare cristallino e squali.
Ultimate Library, in partnership con il resort a 5 stelle Soneva Fushi, ha aperto un pop-up bookstore sull’atollo di Baa e pare che stia riscuotendo un grande successo. Il candidato dovrà partire per 6 mesi a partire da ottobre 2019 ed occuparsi non solo di vendere libri, ma anche di gestire il magazzino, gestire i social, organizzare workshop di lettura e sessioni di biblioterapia. E poi tanto, tanto tempo libero da godersi sull’atollo. 
Non è indicato il salario, ma c’è e si può mandare l’applicazione. Mica male no?