Ormai quello che conta é l’instagrammabilità degli eventi. Siamo tutti ossessionati dalla foto perfetta e dalla voglia di alleggerire un pochino la vita quotidiana con scatti più o meno divertenti. Questo le aziende lo sanno bene, e negli ultimi anni hanno capito che la scelta vincente di un evento é quella di inserire uno spazio per scattare delle fotografie. E non bastano i photo wall stampati con il logo del brand e la scritta “area selfie”, servono delle vere e proprie istallazioni. La buona notizia é che potrete affrontare la domenica con il blocco del traffico andando in zona Gae Aulenti a vedere le nuove installazioni di Samsung.
Alla Biblioteca degli Alberi, giusto ai piedi del Bosco Verticale, dal 31 gennaio fino al 14 febbraio Samsung ha lanciato un’iniziativa che si chiama Re-Imagined with Galaxy Note. L’idea é quella di mettere insieme realtà ed immaginazione trasformando un oggetto di uso comune come una panchina, in qualcosa di surreale.
L’iniziativa é partita con alcuni disegni realizzati con la S Pen su Galaxy Note. Da quei disegni sono nate quattro panchine realizzate da Gufram, brand italiano di design. Ad esempio una di queste é stata disegnata da una studentessa dello IED di Milano.
Sono già state installate le prime due panchine e saranno alla Biblioteca degli Alberi fino al 6 febbraio. Una si chiama Cloud Bench, ed é una panchina sormontata da una grossa nuvola bianca.
La seconda panchina si chiama Nature Bench ed il tema ovviamente é quello della natura, con grosse foglie che si intrecciano sopra la panchina.
Per le ultime due bisognerà aspettare il 7 febbraio. I temi saranno dedicati all’amore (ovviamente sotto San Valentino) e alla famiglia. All’appello mancano la Love Bench e la Family Bench.
Insomma potete sfruttare domenica 2 febbraio per fare due passi in Gae Aulenti e scattare qualche fotografia.