I talk show americani hanno capito che se vogliono sopravvivere devono arrivare al grande pubblico, e l’unico modo sono i social network. Per questo nell’ultimo periodo abbiamo le bacheche di Facebook invase da Jimmy Fellon, James Corden ed Ellen DeGeneres. É un bene per carità, ci sono contenuti interessanti, e poi è sempre meglio che vedere le puntate di Pomeriggio 5.
Questi conduttori tra l’altro sono tutti bravissimi, MA volete mettere con David Letterman? Il re incontrastato dell’intrattenimento americano. Letterman si è ritirato nel 2015, e a giudicare dalle foto che l’hanno ritratto a fare jogging, un po’ gordo con la barba lunghissima e la tuta, probabilmente aveva voglia e bisogno di prendersi una pausa dall’etichetta dello studio televisivo. Ma stare lontano dai riflettori, non è il suo mestiere.
Probabilmente quello che oggi direbbe David Latterman sarebbe “Signore e Signori, sono tornato!“. Volete sapere dove? Bè, dove se non sulla piattaforma streaming che sta praticamente rivoluzionando il mondo della televisione e del cinema: Netflix.
Oggi, proprio oggi 12 gennaio 2018, trovate online su Netflix la prima delle 6 puntate del nuovo show di David Letterman, questa volta non sono tutte già a disposizione per il binge watching, ma ne uscirà una nuova ogni mese.
Saranno presenti Jay Z, George Clooney e tanti altri, ma il primo a sedersi nel salotto di Letterman, è una di quelle personalità che ti fanno rimanere incollato allo schermo per un’ora: il 44º presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.
Neanche a dirlo il risultato è una chiacchierata divertente ed appassionante che si focalizza su quello che hanno fatto entrambi dopo aver concluso il loro precedente lavoro, chi Presidente, chi presentatore. E poi ancora discorsi su un po’ di tutto: democrazia, disuguaglianza, social network, mandati del Presidente, la vita privata di Barack e problemi di America e Mondo.
Insomma torniamo a goderci David. Bentornato!$