Liam, Noel…fate pace!
Nelle puntate precedenti: gli Oasis si sono sciolti nel 2009, da allora i due fratelli Gallagher si sono presi a cornate mediatiche per tutto il resto dei loro giorni.
Oggi esce il nuovo album da solista di Liam (As you were) e presto arriverà anche quello di Noel (Who built the moon) 27 novembre. Insomma tanta – si spera – bella musica, ma fateci caso, si continua a parlare praticamente solo delle scaramucce tra gli ex frontmen. Esce una qualunque affermazione del più morigerato Noel e segue sempre qualche insulto della testa calda Liam “mi manca la band, l’unico dispiacere che ho è che il nostro ragazzo Liam sia diventato una testa di cazzo”. Non penso che sia tutta una messa in scena per fare eco alla loro carriera da solista, perché dovrebbero, sono pur sempre due dei cazzo di Oasis. Nelle loro parole invece mi capita solo di vedere una cosa: affetto.
Starete pensando “è arrivato lo psichiatra dei miei maroni”, ma vi giuro che mi sembra di vedere me stesso quando litigavo con la mia fidanzata. Io ero come Liam, offeso ed affetto da presomalismo aggressivo interminabile, e lei era come Noel, più educata nei modi ma orgogliosa che per smuoverla di un passo serviva una cena fuori ed un regalo.
Fate pace! Lo sappiamo che in fondo in fondo vi volete bene. Lo si percepisce facilmente guardando il documentario Oasis: Supersonic. Stiamo tutti aspettando che uno di voi due sotterri l’ascia di guerra e faccia il primo passo. Siete perfetti insieme, Liam la voce, Noel i testi. Questa telenovela del botta e risposta modello Il Segreto, oltre ad essere poco interessante, ci ha anche rotto un po’ le balle.
Soprattutto fatevene una ragione, quando vogliamo ascoltare della buona musica rock inglese, non cerchiamo High Flying come si chiamano, ma scriviamo Best Of Oasis.
Ah comunque mi sono poi lasciato con la ragazza, però non significa che nel mezzo non abbiamo prodotto ancora qualcosa di buono.