Lo sappiamo ormai da un sacco di tempo, ma l’aeroporto cittadino della città di Milano dovrà chiudere per rifarsi il look, il 27 luglio precisamente. Per tutti i milanesi o per le persone che vogliono raggiungere facilmente la città, sarà uno sbattimento di portata epico. Malpensa dovrà fare le veci del fratellino più piccolo e dovrà essere pronta ad accogliere il 30% di turisti in più. Si tratta di circa 2,5 milioni di persone extra che imboccheranno le autostrade per arrivare all’aeroporto e invaderanno i mezzi pubblici. Insomma, sono tante persone.
C’é però una grande operazione messa in atto da Malpensa che servirà ad agevolare la partenza per le vostre vacanze.
Partiamo dalla preoccupazione più grande: il check in. A rigor di logica con tutto quel traffico dovreste arrivare 18 ore prima, invece no. Malpensa ha allestito una nuova isola dei check in proprio per agevolare meglio l’arrivo delle persone extra.
Se avete il telepass e avete intenzione di mollare la macchina proprio in uno dei parcheggi di Malpensa mentre siete con le chiappe a mollo, bene sappiate che l’autostrada ve la rimborsa l’aeroporto. Non si tratta di grandi cifre, ma sempre meglio che un dito in un occhio.
Avete invece intenzione di spostarvi con i mezzi pubblici? Ad oggi sono veramente la soluzione più comoda, specialmente il trenino da Cadorna. Per evitare di fare tutto il viaggio in piedi, raddoppieranno i Malpensa Exspress da Centrale e da Cadorna, così vi eviterete l’attesa.
C’avete del grano da spendere? Il servizio VIP vi permetterà di accedere ad una serie di servizi Fast Track ed altri comfort come la lounge e altre cose da riccanza. Ci si può pensare su.
Malpensa é anche il luogo ideale per fare shopping, il che si rivela utile sia se arrivate molto prima, sia se il volo risulta essere in ritardo. Io compro sempre qualcosa. La menata é che magari vedete un montone che vi piace ma state andando alle Hawaii e vi tocca portarvelo dietro. Provate il servizio Shop & Collect che vi tiene la roba fino al vostro ritorno.
Dai, qualche lato positivo c’é. Certo la chiusura di Linate rimane una rottura di balle.