Ancora non avete saputo dello sbattimento che ci coglierà la prossima estate? L’Aeroporto di Milano Linate chiuderà per tre mesi, dal 27 luglio al 27 ottobre 2019. Il motivo é ultimare il restauro della pista.
Potremmo chiudere qui la notizia perché per un milanese saranno certamente tre mesi di lutto nazionale. Invece purtroppo le cattive notizie non sono finite perché ovviamente questa chiusura avrà delle importanti conseguenze.
Intanto dove finiranno tutti i voli che dovranno essere dirottati su altri Aeroporti? Naturalmente andranno a Malpensa e Orio Al Serio. Immaginatevi che per un milanese, Malpensa non é mai stato considerato l’Aeroporto di Milano. Avete presente dove diavolo si trova?! È a Varese praticamente, che se ti va bene in una giornata di traffico ci metti 40 minuti ad arrivare. Certo, puoi prendere il trenino da Cadorna o il bus, peccato che se vi capita la sfortuna di arrivare con un volo dopo le 2 del mattino, per ritornare a casa sono 100 euro e passa di taxi, oppure dormite li, che forse vi costa meno.
Se Malpensa non é Milano, immaginatevi Orio al Serio…Bergamo! Va bé, ad Orio verranno dirottati i voli Alitalia diretti solamente a Roma.
Pare però che i voli diminuiranno del 20% a causa di questi tre mesi di chiusura, e stiamo parlando solamente di Alitalia, perché per ora non giungono notizie di quello che vuole fare la compagnia Air Italy (ex Meridiana). Molti dei voli Milano-Roma verranno soppressi, per la gioia dei pendolari che troveranno i voli super affollati, e ovviamente, più cari. Il leggero rincaro ci sarà senza ombra di dubbio perché l’economia base insegna che se l’offerta diminuisce, aumenta il prezzo.
Inoltre, dulcis in fundo, pare che alcune compagnie europee, come la Lufthansa, stiano ancora vendendo i biglietti su e da Linate relativi al periodo di chiusura. Potenzialmente potrà succedere un bel casino.
Sicuramente sarà uno sbattimento come pochi.