Oggi parliamo di magnificenza e di quello che si può fare quando l’arte si unisce alla fotografia. In un epoca in cui sembra impossibile trovare una foto capace di attirare l’attenzione tra tutte quelle che vengono caricate online ogni giorno, c’é ancora qualcuno capace di parlare attraverso le immagini.
La fotografa americana Karen Jerzyk, nel 2017 ha comprato una vecchia tutta vintage da astronauta. Da allora ha deciso di iniziare un progetto fotografico denominato Lonely Astronaut. Gira il mondo fotografando delle donne che indossano il costume da astronauta in luoghi pazzeschi. Le donne sono da sole con se stesse, spesso intente ad affrontare la loro solitudine levigandola con un libro o con una telefonata.
La fotografa mette in scena il percorso di vita di un essere umano, da solo con se stesso, una sorta di viaggio interiore che ognuno di noi deve affrontare. In una delle fotografie più belle, la donna astronauta insegue delle farfalle. Le farfalle per Karen sono i sogni, quegli elementi che in una vita possono ancora sorprenderci. Il progetto é carico di fascino. Vi lasciamo alla potenza di queste immagini.