Non un ritorno, ma IL ritorno! Madonna Louise Veronica Ciccone, per tutti semplicemente Madonna, si prepara a riscaldare il prossimo autunno italiano con un concerto attesissimo dai fan. Anche tu non vedi l’ora di cantare e ballare le immortali hit della popstar statunitense?
Un concerto da non perdere a Milano!
Dopo le indiscrezioni che circolavano già nelle ultime settimane sul suo nuovo tour, da oggi l’Italia può ufficialmente avviare il conto alla rovescia per l’arrivo di Madonna e appuntare sul calendario la data del 23 novembre 2023. La location, il Mediolanum Forum di Assago, sarà sede di un concerto che promette di regalare non solo una musica immune al trascorrere del tempo, ma anche il consueto intrattenimento pirotecnico e a tutto tondo che da sempre è marchio di fabbrica dell’artista di Bay City.
-> -> -> CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO <- <- <-
I numeri di un successo internazionale
Il tour di debutto di Madonna, lanciato negli Stati Uniti e in Canada e denominato The Virgin Tour, risale al 1985. Dopo poco tempo, nel 1987, arriva anche il primo tour mondiale, a supporto di Who’s That Girl. Nei successivi quattro decenni, la popstar conquista il mondo con gli show più controversi e dinamici mai organizzati, registrando il tutto esaurito in quasi tutti i tour in pochi secondi. A oggi, si è esibita in circa 700 spettacoli in 11 tour di concerti, generando oltre 1 miliardo di dollari di vendita di biglietti ed è l’artista femminile in tournée con il maggior incasso di tutti i tempi.
Un’anima artistica e poliedrica: una strada verso la consacrazione iniziata negli anni Ottanta
Risultati ottenuti in una carriera lunga più di quarant’anni, nella quale Madonna è stata capace di conquistare il pubblico di tutto il mondo e di differenti generazioni, oltre a uno status di icona che poche altre celebrità della musica possono vantare, con un successo dentro e fuori dal palco. Le basi per il futuro percorso stellare iniziano a essere gettate a New York, nel 1978, quando la ventenne originaria del Michigan si avvicina alla musica diventando prima batterista e poi cantante, nonché collaboratrice alla stesura dei tesi di alcune canzoni, del gruppo Breakfast Club, fondato insieme a Dan Gilroy. Nel 1979 viene chiamata a Parigi da Patrick Hernandez per partecipare come corista e ballerina al celebre brano Born to Be Alive. Sempre in Francia, Madonna prende parte ancora come corista e voce comprimaria al disco Wild Dancing del cantante tedesco Otto Von Wernherr, che uscirà poi nel 1986. Dopo aver abbandonato i Breakfast Club, e a seguito della breve esperienza con il gruppo Emmy, Madonna pubblica nel 1982 il suo primo singolo, Everybody. Dal 1983, anno di Madonna, il primo album in studio, inizia un’ascesa destinata a proseguire verso la leggenda.
Nel suo lungo percorso artistico, Madonna non è, e non è stata, solo una cantante, ma anche attrice, regista, imprenditrice, attivista impegnata politicamente e socialmente e molto altro ancora. Una fama e un successo certificati da cifre impressionanti e da innumerevoli successi che, con il tempo, sono diventati pietre miliari del patrimonio musicale planetario. Tra questi si possono citare gli album Like a Virgin del 1984, True Blue del 1986, Like a Prayer del 1989 e i premiati ai Grammy Awards Ray of Light del 1998 e Confessions on a Dance Floor del 2005.