Giusto qualche settimana fa mi stavo chiedendo, ma che fine ha fatto Madonna? Niente a che vedere con quale vaneggiamento religioso. La mia era più che altro una preoccupazione che da qualche mei nutro per via dei fallimenti discografici di tutte le star che hanno reso grandi gli anni ’90 e ’00. Per farvi qualche esempio, Robbie Williams, i Black Eyed Peas, Christina Aguilera, Jamiroquai. Tutta gente di cui non avete più sentito parlare, ma che non é sparita, anzi, ha prodotto diversi album, che non hanno purtroppo raccolto il favore del pubblico. Hanno cioè fatto cilecca.
Madonna nel mio immaginario rappresenta l’ultima resistenza capace di tornare sulle scene e fare il botto. Non la si sente con qualche novità musicale dal 2015 ed é passato troppo tempo. Poi tutto d’un tratto, esce un servizio su Vogue in cui Madonna parla dei suoi 60 anni e dell’arrivo di un nuovo album. EVVAI!
Da un lato c’é grande felicità e grande attesa, dall’altra grande paura perché Madonna negli anni é sempre stata la regina incontrastata nel riuscire a reinventarsi e trasformare in continuazione il suo modo di fare musica per seguire le mode del momento. É sempre riuscita a dare ed ottenere il meglio per i suoi album. Tanto per dirne una, Madonna fu una delle prime star pop a capire che Avicii doveva essere un genio, e l’ha fortemente voluto come produttore (Girl Gone Wild).
Adesso Madonna parla di questa festa dei 60 anni che dovrebbe tenersi in una mega villa/castello a Marrakesh, prevista per Ferragosto e poi di questo nuovo album che dovrebbe uscire entro il nuovo anno. É molto probabile che le influenze musicali arrivino tutte dalla sua nuova casa, il Portogallo. Da qualche tempo infatti Miss Ciccone si é trasferita in Portogallo per seguire le gesta calcistiche del figlio, promessa del Benfica.
Noi siamo terribilmente curiosi, sia sulla festa che sul nuovo album. Vi terremo aggiornati.