Ci siamo ragazzi, miss Ciccone é tornata. Il nuovo singolo di Madonna é online e in tutte le radio ma con molta probabilità verrà presentato al mondo ufficialmente nella giornata di domani. Le nuove uscite da un po’ di anni vengono presentate di venerdì. Indovinate quale genere musicale Madonna ha scelto per il suo ritorno? Ebbene si, il latino/reggaeton. Era sufficiente il nome della prima collaborazione per intuirlo. Il nuovo singolo si intitola Medellín, si proprio come la città patria di Narcos Netflix e ovviamente prima ancora di Pablo Escobar, ed é cantato insieme ad una delle personalità più importanti del panorama latino, Maluma. Il colombiano canta in coppia con la regina per il suo ritorno ed il disco si appresta già dal primo ascolto a diventare una super hit. I suoni sono morbidi ed orecchiabili e si può finalmente dire “Madonna é tornata“.
Si perché l’ultimo suo lavoro risale all’anno 2015 quando aveva avuto quell’excursus musicale un po’ autoreferenziale in stile cheerleader che si, carino, ma non aveva replicato il successo degli album precedenti. Poi una lunga pausa per cercare di trovare se stessa ed il suono adatto. La neo 60enne, reduce da una festa di compleanno da mille e una notte, si era trasferita in Portogallo per seguire da vicino le vicende di suo figlio, giocatore nelle giovanili del Benfica.
Proprio in Portogallo Madonna ha iniziato a trovare le influenze giuste per scrivere il nuovo album che celebrerà la sua carriera ed i suoi 60 anni, portati magnificamente. I suoni portoghesi non mancheranno e si fonderanno con quelli latini come ha già dimostrato il primo singolo.
Il video verrà presentato il 24 aprile, mentre abbiamo già la lista delle canzoni contenute nell’album “Madame X” in uscita il 14 giugno.
1. Medellín With Maluma
2. Dark Ballet
3. God Control
4. Future Ft. Quavo
5. Batuka
6. Killers Who Are Partying
7. Crave Ft. Swae Lee
8. Crazy
9. Come Alive
10. Extreme Occident **Solo Nella Versione Deluxe
11. Faz Gostoso Ft. Anitta
12. Bitch I’m Loca Ft. Maluma
13. I Don’t Search I Find
14. Looking For Mercy **Solo Nella Versione Deluxe
15. I Rise