MARATONA ALCOLICA: birra e running a Milano

Ma non vi siete rotti le balle di sentire parlare sempre di corsa? Negli ultimi anni le maratone e gli eventi sportivi dedicati al running si sono moltiplicati, per la gioia di tutti quelli che hanno la casa in centro città e la domenica mattina non hanno la possibilità di andare a fare colazione senza dover asfaltare centinaia di persone. Fermi tutti però, perché a Milano arriva la corsa che potrebbe attirare tutti, anche gli antisportivi più incalliti. Immaginatevi cosa potrà mai attirarli: la gnocca? Si quello sicuramente potrebbe farlo, ma no. Parliamo di alcol. É la maratona della birra!

É una sorta di corsa “A Tutta Birra”, così è stata chiamata questa gara podistica organizzata dal Northern Runners Milano nel Parco Nord. La data sarà il 5 novembre. C’è ancora un po’ di tempo. Per partecipare a questa folle invenzione bisogna avere delle buone gambe, un buon fiato ma soprattutto un ottimo fegato.

Come funziona esattamente? Le regole sono molto semplici: bisognerà affrontare un percorso fisso di due chilometri e si avranno a disposizione 45 minuti per compiere più giri possibili. Ma qui viene il bello, perché ogni quattro chilometri, cioè ogni due giri bisognerà bere una birra. Ora, non so voi ma io non sono neanche sicuro di concludere i due giri, però per chi ce la fa, è una bella sfida aggiungere la birra allo sport.

Come fare per iscriversi? Basta mandare una mail a info@northernrunnersmilano.it oppure recarsi presso la 43 RunStation in Viale Suzzani 283 Milano. Il costo del biglietto è di 10 euro e ci sono 100 posti disponibili, quindi sbrigatevi.

Ma voi direte, perché rovinare la vita a 100 cristiani con un’iniziativa che sembra a tutti gli effetti un suicidio di salute? Per BENEFICENZA ovviamente. Il ricavato infatti sarà devoluto al sostegno delle attività di Parco Nord Milano e AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Insomma, divertirsi facendo del bene. Viva la maratona alcolica.

Maratona alcolica a Milano