MARMELLATA AL GIN TONIC: è un successo!

Lo sanno tutti, la colazione è il pasto più importante della giornata. Con cosa fate colazione voi? Siete da cornetto oppure colazione americana con uova strapazzate con il bacon? Il grande classico insuperabile sono le fette biscottate con la marmellata, e allora perché non usare una marmellata diversa dal solito. Arriva la marmellata al gin tonic, e pare sia un grande successo.

Da quando è stata presentata, pare proprio che la marmellata al gin tonic stia raccogliendo tantissimi consensi, non tra gli alcolisti, o almeno non solo, ma soprattutto tra gli amanti della cucina gourmet e raffinata.

Si chiama Spredeable Gin ed è stata creata in Inghilterra. É stato il negozio online Firebox a lanciare il prodotto, e le vendite non accennano ad arrestarsi. All’interno trovate il sapore meraviglioso del gin tonic. Gli ingredienti sono limone, zucchero, gin, acido citrico e chinino (quello che da il sapore all’acqua tonica per intenderci). Gran parte dell’alcol evapora durante la cottura della marmellata, quindi non pensate di utilizzarla per prendervi una sbronza perché arrivereste prima al diabete che ad un’ubriacatura.

Da sempre ci dicono che per superare una terribile sbronza, bisognerebbe fare un richiamino d’alcol la mattina successiva. Onestamente non ho mai provato per paura di morire di bruciore di stomaco o peggio, vomitare il pranzo di Natale. Pare però che questa marmellata al gin tonic sia perfetta per il post sbronza. Ne spalmate un po’ sul pane, senza dimenticare una dose abbondante di burro, e avete risolto i bagordi della sera prima. Non male vero?

Marmellata al gin tonic