Ci siamo persi uno dei party più fighi degli ultimi anni, anche solo per il fatto che sia stato organizzato da uno dei più grandi geni dell’arte contemporanea: Maurizio Cattelan. Ecco se state pensando che ad organizzare l’evento sia stato il conduttore di X Factor, forse questo articolo non fa al caso vostro.
Cattelan è arrivato a Milano per organizzare un party che, solo dalle foto, ci fa rimpiangere di non essere stati presenti. Certo era super vip esclusivo ecc ecc, ma avremmo potuto tentare l’imbucata selvaggia. Dopo essere tornato da Shangai, dove l’artista insieme a Gucci ha curato la mostra The Artist is present, Maurizio Cattelan insieme a Dom Perignon ha organizzato un mega party all’interno del Grand Hotel et de Milano. Il nome del party era Silence! The Party ed indovinate qual era l’unica regola che dovevano rispettare gli ospiti? Dovevano rimanere in silenzio. Ebbene si, gli unici rumori che si potevano udire erano quelli dei bicchieri di champagne e delle bottiglie stappate. Gli invitati però avevano la possibilità di comunicare tra loro grazie ad un taccuino realizzato da Pineider. Io ci avrei messo penso un’ora comunicare, non scrivo con la penna dal ’95.
Ovviamente non é finita qui. Era ovvio che Cattelan in qualche modo avrebbe messo lo zampino con qualcuna delle sue idee folli. Ha deciso così di allestire le stanze dell’hotel in modo strambo. Qualcuna aveva la vasca da bagno completamente ricoperta da ortaggi, altri bagni erano colmi di sushi, letti a baldacchino ricoperti di peluches e palloncini, salumerie allestite negli armadi. Insomma, tutto surreale.
Ad esibirsi alla festa sono stati tanti performer sui generis come un’origamista, un caricaturista, un grafologo, un poeta estemporaneo, un cartomante, un silhouettista e l’astrologo Antonio Capitani.
Tra i tanti invitati era pieno di vip tra cui Fabio Volo, Paola Barale, Anna Dello Russo, Mara Venire, Melissa P e tanti altri.
Era il place to be.