É tempo di dare un piccolo sguardo all’anno appena passato. Voi direte “basta, ma perché”. C’é una buona motivazione e ha a che fare con il nostro paese. Dopo che si é parlato di classifiche di ogni genere, in particolare quelle musicali che hanno scandagliato non solamente il 2019, ma anche il decennio. Torniamo a parlare di tracce musicali perché forse é arrivata una canzone italiana che “rischia” di farci tornare, se non hai fasti dei Nel Blu Dipinto Di Blu, almeno a quelli in cui la musica dance italiana dettava legge nel mondo. Stiamo parlando dei Meduza ft. Goodboys – Piece Of Your Heart.
Il trio di ragazzi italiani, insieme agli inglesi Goodboys, hanno creato la traccia che più ha rappresentato la tendenza musicale degli ultimi mesi, in un periodo in cui di appetibile sembra esserci veramente poco. Ricorderete che sono stati nominati come Best Dance Recordings ai Grammy Awards 2020. Incrociamo le dita per quel momento, ma nel frattempo é arrivato un riconoscimento internazionale di quelli “mica da ridere”.
La radio del Tomorrowland, Tomorrowland One World Radio ha chiesto ai suoi milioni di fan di votare per decretare quali fossero le migliori 500 tracce del 2019 (500 sono tantissime). É venuta fuori una chart enorme che indovinate chi ha premiato? Esatto, alla numero 1 ci sono proprio i Meduza con Piece Of Your Heart, scelti come produttori della traccia più significativa per le edizioni 2019 del Tomorrowland.
Dietro non hanno lasciato proprio dei nomi di serie B. Dimitri Vegas & Like Mike, David Guetta, Daddy Yankee, Afro Bros e Natti Natasha sono al secondo posto con “Instagram” nonostante il gruppone di super nomi. Al terzo posto c’é Avicii con “Heaven”.
Insomma grande lavoro per il trio che continua a spaccare. Intanto speriamo che il 2020 regali loro ancora delle belle sorprese.