Come ogni anno si sta per tenere un evento che, senza troppe pretese, unisce dj, produttori musicali e tutti gli addetti ai lavori nel mondo del club e della musica: torna il Midance. Lunedì 26 novembre tornerà il Midance con la sua sedicesima edizione, presso il Sio Cafe di Milano (Via Temolo 1). Ma che cos’é esattamente? Gli organizzatori la definiscono una manifestazione a scopo di placement, cioé un evento in cui dj, produttori, musicisti, promoter e discografici possono incontrarsi per scambiare opinioni e stringere collaborazioni lavorative.
Tutto questo avverrà durante una serata che inizierà alle 19, 30 e terminerà a mezzanotte. L’ingresso sarà completamente gratuito e tutti potranno partecipare all’iniziativa che permetterà anche a tanti fan e amanti della musica club di incontrare gli artisti e godere di qualche performance live (ogni artista potrà interpretare un solo brano).
Prima di tutto però gli addetti ai lavori avranno l’opportunità di mostrare il proprio lavoro agli esperti del settore. Può essere un’ottima occasione per qualche dj in erba di far sentire le proprie produzioni a chi lavora nella musica da anni. Si terranno durante il Midance 2018 dei Round Table in cui dj e produttori potranno incontrare gli editori musicali e le case discografiche per proporre i propri lavori. Sperando che tra loro ci sia qualche hit maker.
Saranno anche molti i partner presenti alla manifestazione, tra cui Danceland Magazine, OMNE, la radio One Dance, il portale Pressbeat ed il canale televisivo Fabric Live. Silver Music Radio trasmetterà in diretta dal Sio Cafe durante tutto lo svolgersi del Midance.
Tra le case discografiche che parteciperanno all’evento ci saranno Energy Production, Do It Yourself, Bang Record, Tornado (FMA), Reshape (Dipiù Music), JE Just Entertainment, IHU Music Group e Art & Music. Come outsiders parteciperanno Hitaly Muzik, Royal Supreme e luv4luv.
Dulcis in fundo verrà presentata la classifica dei 100 personaggi più influenti della musica dance italiana nel mondo in cui figuraranno manager, imprenditori, dj, musicisti, giornalisti, blogger, produttori, discografici e addetti ai lavori.
Insomma, una bella occasione anche solo per bere un drink e fare squadra.