Quando leggo quelle notizie tipo “il lavoro dei sogni” penso sempre che da qualche parte ci sia un’inchiappettata. Non mi soffermo nemmeno più di tanto a capire come si faccia a diventare “guardiano del faro” o “coccolatore di panda”. Ammetto però di essermi soffermato quando ho letto che cercavano qualcuno che coccolasse gatti. Non amo i gatti, ma ho pensato che potesse essere un buon modo per fare pace con la categoria di felini. E poi è per una buona causa.
L’Associazione Tom & Jerry ha pubblicato un annuncio in cui dice che cerca volontari per coccolare i gatti nella propria struttura. I volontari ci sono già, ma ovviamente non hanno questo gran tempo per fare tutto. Si occupano di pulire la struttura, dare loro da mangiare e tutte le faccende per rendere la loro casa gradevole. Spesso però manca il tempo cha farebbe del bene agli animali domestici, le coccole appunto.
Bisogna andare a Buccinasco, dove nel 2018 l’associazione ha aperto questo Canigattile in un terreno di proprietà del Comune di Corsico. Il compito dei volontari sarebbe tanto piacevole quanto semplice, coccolare i gatti che sino in attesa di essere adottati.
C’é la moda da qualche anno di andare a prendere il caffè nel Cat Bar, dove i gatti vengono coccolati sorseggiando un buon caffè. Ecco per una volta sarebbe bello fare un gesto di beneficenza che diciamolo, non ci costerebbe nemmeno troppa fatica.
Se siete interessati a diventare volontari coccolatori chiamate il +39 347.29.35.402