Avete già programmato la famosa grigliata di Pasquetta? Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, e allora ça va sans dire che gli amici e i fidanzati sono pronti alle gite fuori porta o alle abbuffate di carnazza in casa di qualcuno. Ma c’é una regola scritta che questo debba essere il programma di tutti quelli che vogliono fare qualcosa a Pasquetta? Ovviamente no, anche perché nel caso voleste fare la famosa grigliata al parco pubblico, iniziate a prepararvi alla guerra.
Ci sono un po’ di alternative che potrebbero portarvi a passare un piacevole lunedì milanese, che sia diverso dalla lotta per cuocere le costine.
Un grande classico di Pasquetta a Milano é la Fiera dell’Angelo, il tradizionale mercatino dei fiori che fin dal 1200 va in scena nel cuore della capitale meneghina. Fatevi un giro tra le bancarelle fiorite che vengono allestite in Brera intorno alla Chiesa di Sant’Angelo e al Convento dei Frati Minori. Dall 9 alle 19 potete trovare anche abbigliamento, libri, arte e food.
Un altro mercatino é quello che viene allestito da venerdì 12 a mercoledì 1 maggio (eccetto la domenica di Pasqua) in piazza Portello. Troverete artigianato ed enogastronomia di stagione.
Se invece cercate la gita fuori porta unita al mercatino, farà al caso vostro il Mercatino di Pasquetta a Morimondo, tra hobby, cibo e birra.
Potreste visitare una delle ville più belle d’Italia: Villa Visconti Borromeo Litta – ReGis di Lainate. Per Pasquetta organizzerà una Caccia al Tesoro Botanico che coinvolgerà grandi e bambini.
Se volete unire alla visita di una splendida villa anche un po’ di sano mangia e bevi, Villa Arconati-FAR propone un Brunch di Pasquetta tra le 12 e le 15. Ricordatevi anche di visitare la villa, é splendida.
Amate il cinema? Dal 19 al 22 aprile il Cinema Spazio Oberdan va in scena una rassegna con sei titoli in programma che trattano il tema della generosità, la tolleranza e l’accoglienza.
Non manca infine anche lo shopping. lo Scalo Milano Outlet & More sarà aperto a Pasquetta ed offrirà a tutti delle uova di Pasqua con una spesa minimi di 50 euro di acquisti. Mica male per i golosi di cioccolata e di shopping no?