Ormai é quasi tutto pronto. Vi state preparando al Capodanno? Perché diciamoci la verità, non é Capodanno se non é tutto perfetto. Ed ecco che pensiamo al luogo perfetto per il cenone, ci mettiamo in ghingheri con l’abito giusto, il papillon, la camicia e non dimentichiamo il tocco rosso indispensabile per un futuro di fortune. Come prosegue poi lo sappiamo, il brindisi, la sbronza, l’hangover del giorno dopo e se ci va bene un bel “chi fa l’amore a capodanno, lo fa tutto l’anno”.
Da un po’ di anni Milano é una delle città italiane più ricercate per passare il Capodanno. Un milanese potrebbe pensare “che coraggio” con il freddo che fa e l’umidità, passare il primo dell’anno a Milano suona più come una condanna. Il milanese doc per Capodanno se ne va in montagna, neve, suv, champagnono, pelliccia e un taac qua e la.
Eppure da un po’ di anni le cose sono cambiate, e non penso che siano dovute solamente alla crisi. Milano ha aumentato di gran lunga la sua offerta e c’é chi decide di passare l’ultimo dell’anno all’ombra della madonnina. Sicuramente i più gettonati sono il concerto del Duomo e The Hotel. Il primo per chi ama la tradizione del Capodanno in piazza, mentre il secondo é l’evento perfetto per chi ama il party con musica da discoteca e l’open bar.
Secondo una ricerca di Jetcost é venuto fuori che Milano é la seconda città più ricercata al mondo per gli italiani per passare il Capodanno. Cioè gli italiani come seconda scelta preferiscono Milano. Ci sono anche altre città italiane nella ricerca, come Napoli, Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme.
Insomma, sarà un buon Capodanno e vi auguriamo di passarlo al meglio, come sempre divertendovi.