Lo sapevi che è nella città meneghina la casa più costosa d’Italia? Precisamente in zona Pagano.
Descritta da molti come la casa da sogno, il suo stile tardo rinascimentale è stato mantenuto dopo che la struttura è ha subito una ristrutturazione generale.
La villa è disposta su 4 piani collegati fra loro da una scala principale, una scala di servizio e un ascensore.
Un tunnel in cemento armato, situato al piano terra, collega la villa ad una dependance.
E’ stato un milanese ad aggiudicarsela alla cifra di 40 milioni di euro, conferendole così il primato di casa più costosa d’Italia. Il vero valore però è nelle rifiniture degli interni. Materiali prestigiosi come ad esempio marmi, legni pregiati e boiserie rendono questo posto magico trasportando chiunque entri in un’altra epoca immaginaria.
La villa è composta anche da un’area per gli ospiti, alloggi dedicati per il personale di servizio, un salone verandato, una biblioteca privata e naturalmente anche di una piscina.
La casa di lusso supera, nel valore d’acquisto, anche quella toscana e sarda vendute comunque a prezzi esorbitanti. Precisamente si tratta del complesso rurale di 800 mq in Toscana, a Cecina, che vanta 14 stanze e viene proposta a 25 milioni di euro; e della villa sulla collina che domina Porto Cervo, in Sardegna, proposta a 13 milioni di euro.