Che rapporto avete con il rally? Noi della redazione ad esempio siamo rimasti al gioco della Playstation di Colin McRae e la sua Subaru Impreza, per il resto ci arriva quello che sentiamo ai telegiornali o vediamo sui social. Il mondo del rally in realtà è estremamente affascinante, e lo sanno bene i tanti appassionati che non vedono l’ora di veder sfrecciare le auto preparate per affrontare ogni tipo di tracciato. I bolidi sono fatti apposta per correre sullo sterrato, nel fango, sulla neve e sull’asfalto a velocità folli, ma sono anche preparate per correre in quelli che sono i cosiddetti circuiti cittadini. Tra le competizioni più amate in Italia c’è il Rally di Monza, oppure la tappa mondiale del Rally di Sardegna e non bisogna fare molta strada per godere delle macchine che sfilano a Montecarlo.
Se però non avete voglia di spostarvi di molto dalla città di Milano, dovete sapere che questo weekend, sabato 28 e domenica 29 luglio, va in scena la seconda edizione di Milano Rally Show. Non saranno solamente auto da rally a sfidarsi in una prova a cronometro lungo le vie della città di Milano, ma ci saranno auto sportive di ogni genere. Il pubblico potrà ammirare auto d’epoca e moderne per un totale di 60 partecipanti che partiranno da piazza Gae Aulenti fino al velodromo Vigorelli che si trova in zona City Life Tre Torri.
Nella giornata di sabato 28 luglio le auto partiranno da Park Experience verso la città di Milano, e saranno scortate dalla polizia locale per una parata che attraverserà via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala per poi dirigersi alla sede della Regione. La partenza della competizione avverrà però da Gae Aulenti. In totale saranno 9 prove speciali per un totale di 71,45 km, e si disputeranno al Parl Experience di Aere e al Velodromo Vigorelli.
Buon Rally!