Milano sempre più green grazie alle donazioni

Abito da tanti anni a Milano e posso dire di volere molto bene a questa cittá. Conosco tanti milanesi che si lamentano, vogliono fuggire da Milano, ma alla fine sono affezionati. Forse perché sono nato in un piccolo paese, ma la capitale meneghina mi ha sempre affascinato e la sento ormai la mia città. Questo tipo di sensazione ti porta a fare tutto quello che è nelle tue possibilità per tenere la città bella, pulita ed in ordine. Per fortuna sono tanti i privati e le aziende che la pensano come me e


Per farvi qualche esempio, Yamaha, si i produttori della moto che guida Valentino, hanno piantato a febbraio 50 alberi al Parco Lucarelli in zona Feltre in occasione dell’evento Treecity. In seguito l’azienda Lascia La Scia snc ha posato in Piazza XXV aprile delle panchine che andassero ad abbellire quei bruttissimi, ma indispensabili, jersey di cemento. Bisazza spa ha dato in comodato d’uso  delle piante per abbellire Via Solferino. Adesso è arrivata Assolombarda che ha pensato di regalare alla città di Milano 200 piante ornamentali da distribuire nell’area metropolitana di Milano. 


Insomma sembra che tutti vogliano contribuire ad avere una città più green e soprattutto più bella. Vi ricordate le piante che avevano popolato la città durante la Fashion Week? Tutte donate dalla Camera della Moda dopo il Green Carpet Fashion Award 2018. La Rinascente ha poi contribuito ad abballare le vie limitrofe alla sede centrale di Milano e poi Arredo Evento spa ha lasciato al comune le composizioni create per la Design Week. 


E poi ci sono le aziende che non hanno pensato solo al green, come Philips che ha donato un defibrillatore da mettere al Parco della Torre in Bicocca oppure la Scuola Basket Sound che ha donato 9 panchine rosse simbolo della lotta contro la violenza sulle donne da installare in altrettanti parchi.Finalmente sta succedendo un po’ come le luci di Natale per abbellire i quartieri, che vengono donate dai commercianti.