Milano che stupisce, sempre, su più fronti. Partiamo dal sindaco Beppe Sala, che sempre più si guadagna un posto nel cuore di tutti i meneghini. Ricorderete quando Mahmood ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo, il sindaco di Milano ha espresso sui sociale sue congratulazioni, facendosi portavoce di una città e di un paese felice per la sua vittoria. Ebbene, non é finita. Sala ha fatto molto di più, senza che nessuno se lo aspettasse, ha invitato Mahmood per un incontro al Rocket Club. Milano Good Vibes, questo il nome dell’incontro, questo il titolo di una delle canzoni del cantautore.
É stato un successo, purtroppo senza un duetto, ma ci accontentiamo eccome. Mahmood ha cantato accappella e si é raccontato. Poi incalzato dalle domande del sindaco, ha espresso opinioni e dato consigli su come poter migliorare la nostra città tra centro e periferia.
Milano si prepara anche a mangiare del tiramisù, tanto tiramisù. Parliamo di 15mila porzioni che saranno disponibili a tutti gli amanti del famoso dolce. Sabato 16 marzo allo shopping center di CityLife verrà preparato quello che é già stato definito il Tiramisù da Record. A promuovere l’iniziativa é stata la Galbani che a suon di savoiardi batterà il record per il tiramisù più lungo del mondo. Il tutto certificato dalla Guinness World Records.
A prepararlo saranno i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7/Lab e AADV Entertainment. L’obbiettivo é battere il record di 266,9 metri. I pasticceri lavoreranno su 80 tavoli da 183 cm ciascuno, e si prevede la preparazione di 1011 blocchetti da 30 cm di tiramisù. Dovrebbero arrivare a 303 metri di tiramisù.
Se siete curiosi, ma soprattutto golosi, l’evento si terrà alle 14:00. Anche perché tutto sto tiramisù qualcuno lo dovrà pur mangiare. L’animazione sarà targata Radio Deejay con tutta la ballotta di Pinocchio: La Pina, Diego e La Vale.
Inoltre Galbani, che da anni collabora con il Banco Alimentare, donerà gli ingredienti per altre 15mila porzioni da preparare nelle mense di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna.
Buon tiramisù.