Quanti di noi non hanno sognato almeno una volta di diventare milionari fin dalla giovane età? Sicuramente i problemi sarebbero molto meno, e gli sfizi da togliersi molti di più. I soldi però non cadono mai dal cielo (tranne qualche rara occasione) quindi i casi sono due: avete una botta di culo pazzesca, ad esempio nascere in una famiglia vergognosamente ricca, oppure avere un’idea talmente brillante da diventare milionari fin dai primi anni di vita. Vi parliamo di un secondo caso eclatante.
La storia di Alina Morse dovrebbe essere presa come esempio. La ragazza statunitense ha 13 anni, ma la sua storia da imprenditrice ha avuto inizio già alcuni anni fa. Tutti è partito dalla voglia di mangiare un lecca-lecca. La bambina ne desiderava uno, ma la richiesta è stata negata dalla madre per evitare le carie.
Da qui l’idea: “vorrei un dolce che faccia bene ai denti e alla salute“. La bambina, ripetiamo 7 anni, ha messo in moto un un meccanismo che le ha permesso di raccogliere 7500 dollari. Frutto della raccolta di soldi ricevuti per compleanni e ricorrenze. Dopodiché, grazie all’aiuto del papà, ha contattato gli esperti del settore per creare il primo prototipo del suo lecca-lecca che fa bene alla salute. Era il 2012.
La sua creazione ha preso il nome di Zollipops e da allora il suo business è cresciuto sempre di più fino a fruttarle circa un milione e mezzo di dollari in un anno. Pare che questo sia solo l’inizio di una stupefacente carriera per la piccola Alina che ha intenzione di andare al college e rendere sempre più grande la società.
Quindi se avete figli, mi raccomando ascoltate le loro richieste, potrebbe essere che vi diano lo spunto per diventare milionari.