Come tutti i venerdì, ieri è uscita una barcata di musica nuova. Musica nuova non significa per forza hit assicurata – lo sanno bene Robbie Williams o gli U2, ma questa settima vi segnaliamo le uscite più interessanti.
Balza subito all’occhio l’arrivo del nuovo singolo di Luis Fonsi. Proprio Mr. Despacito, quello che ha superato le 4 miliardi di view su Youtube, polverizzando ogni record. Il nuovo si intitola Échame La Culpa in collaborazione con Demi Lovato. Riuscirà a bissare il successo di Despacito? I dubbi sono molto forti dopo aver ascoltato la canzone che non ha nulla di speciale rispetto alle mille produzioni latine che escono ogni giorno.
Aspettando l’uscita del nuovo album di Jovanotti – 1 dicembre – Lorenzo ha pubblicato Paura di Niente. Solo chitarra e voce per una ballata perfetta per le playlist del Buongiornissimo Kaffè.
I Linkin Park hanno annunciato l’uscita di un album live dedicato al compianto Chester Bennington. La data prevista è il 15 dicembre. Potete già ascoltare la commovente versione acustica di Crawling?
Si chiama Get Right invece il nuovo disco firmato da Diplo. La voce è quella di Mø, la stessa di Lean On – Diplo fa parte del progetto Major Lazor.
É tornato quel tamarro di Flo Rida insieme a Maluma. Hola, questo il titolo, del pezzo latin pop, tanto per cambiare.
Tra gli italiani è uscito il nuovo singolo dei Negrita Adios Paranoia ed il nuovo album di Gianni Morandi, caratterizzato da canzoni d’amore scritte da alcuni illustri colleghi come Ligabue e Tommaso Paradiso. Fabri Fibra invece fa uscire come singolo CVDM. Nel gruppo anche Francesca Michielin e Negramaro. Se invece sentiste la mancanza di Max Pezzali, è arrivato anche l’album Le Canzoni della Radio.
Se volete fare un tuffo nel passato, è arrivato anche il Greatest Hits dei Green Day con tanto di inediti. Loro si che sono umili: l’hanno chiamato ‘La Band Preferita di Dio”.
Per la serie, meno sconosciuti ma buoni, vi segnaliamo Andy Grammar – Freeze, Steve Aoki – All Night, Kaskade – Deck the Halls, Ryder – King.