Udite udite, torniamo a parlare di Namless Music Festival perché in occasione dell’edizione 2018 è pronta a sfoderare qualche altro asso nella manica.
Facendo un piccolo recap, dal 2 al 4 giugno a Barzio, vicino Lecco si terrà una nuova edizione di uno dei Festival di musica elettronica più amati del nostro paese. Dopo essere partiti 6 anni fa riuscendo a coprire a malapena le spese, sono cresciuti tanto da aver annunciato che quest’anno saranno presenti nomi come Armin Van Buuren, Axwell Ingrosso, Don Diablo, Steve Angello, Merk & Kremont, SDJM, Kungs, Jax Jones, NGHTMRE, Brohug, San Holo e Vini Vici.
Bè, non è tutto, perché qualche giorno fa il fondatore Alberto Fumagalli ha annuncitato altri tre nomi per la lineup del mainstage. Si tratta di: Ekali, per la prima volta in Italia; Tony Romera che ritorna dopo aver partecipato al Nameless nel 2014; Kayzo anche lui gradito ritorno per gli appassionati (era stata addirittura firmata una petizione da parte dei partecipanti per farlo tornare quest’anno).
Non ci crederete, ma non sono stati questi gli annunci che hanno mobilitato gran parte dei fan. In effetti non si parla più solamente di musica elettronica. Quest’anno sarà presente ancora l’Arc Stage, ribattezzato Radio 105 Stage, e si presenta con l’arrivo dei tre nomi più importanti del panorama rap/trap italiano oggi: Fabri Fibra, Sfera Ebbasta e Guè Pequeno. Sono stati annunciati come “Un Fenomeno, una Rockstar e un Gentleman”. Insomma, BOOOOOOM. Il Namless Music Festival, dopo che aveva già ospitato personaggi come Salmo nel 2016 e Ghali nel 2017 sta dimostrando di volersi assicurare il meglio del meglio per quel palco.
Prossimamente avremo anche qualche notizia in più sul Nameless Chalet che ospiterà uno stage dedicato alla musica house. Presto sarà annunciata la lineup e siamo sicuri che non mancheranno le sorprese.
Namless Music Festival ormai è orgoglio italiano.