Diciamoci la verità, quando abbiamo sentito parlare per la prima volta della collaborazione tra Pezzali, Renga e Nek, abbiamo storto un po’ tutti il naso. Si perché sono tre ottimi cantautori italiani e super apprezzati, presi singolarmente, ma tre voci così diverse tra loro come fanno a mescolarsi bene assime? Dopo l’uscita del primo singolo, Duri Da Battere, onestamente il dubbio un po’ c’è rimasto. Sembra una canzone degli 883 contenuta in qualche riedizione deluxe con la collaborazione eccezionale degli altri due.
Tre artisti così diversi, eppure accomunati dalle loro radici tutte anni ’90. Qualcosa in comune dovranno pur averlo. E ora abbiamo la risposta: hanno voglia di fare divertire il pubblico.
Qualche tempo fa era stato annunciato il Nek Max Renga Tour, show che andrà a toccare tutte le città d’Italia – con qualche grande assente come Milano, ma chissà – TICKET DISPONIBILI. Il tutto partirà il 18 gennaio con la prima data a Jesolo, e poi Bologna, Genova, Torino ecc.
La paura era quella che il trio avesse immaginato un album di inediti da cantare ai propri concerti, invece un post su Facebook pubblicato qualche giorno fa da Max Pezzali, ha confermato che saranno accontentati i fan di tutti e tre i cantanti. Nella fotografia pubblicata dall’ex 883, ci sono le canzoni in scaletta per il concerto, e comprendono tutti i successi dei tre, da “Laura Non C’è” a “Come Mai“. Qualcuna sarà cantata dal trio, qualcuna in due e qualcun’altra in solitaria.
Con queste premesse viene voglia di andare a fare un po’ di festa sulle note di “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno” oppure “Se Una Regola C’è“.
Di seguito tutta la scaletta.
Nek
Almeno stavolta
Dimmi cos’è
Fatti avanti amore
Lascia che io sia
Laura non c’è
Sei grande
Sei solo tu
Se io non avessi te
Se telefonando
Se una regola c’è
Sul treno
Unici
Duri da battere
Max Pezzali
Come mai
Con un deca
Hanno ucciso l’uomo ragno
Gli anni
L’universo tranne noi
Nessun rimpianto
NSOE/Tieni il tempo
Sei fantastica
Sei un mito
Sempre noi
Se tornerai
Ti sento vivere
Duri da battere
Francesco Renga
Angelo
A un isolato da te
Cambio direzione
Ci sarai
Era una vita che ti stavo aspettando
Guardami amore
Il mio giorno più bello nel mondo
La tua bellezza
Meravigliosa/Nuova Luce
Raccontami/Vivendo adesso
Duri da battere