Siamo prontissimi a parlarvi di cinema in una settimana in cui arriva una notizia felicissima per tutti i nerd. Ghostbusters 3 si farà! Ad annunciarlo é stato Jasno Reitman, il figlio del regista del film originale, che ha parlato di un sequel diretto di Ghostbusters 2. Non si terrà conto dell’ultimo remake al femminile che pare non aver convinto nessuno. Se ci saranno i protagonisti storici non é ancora confermato. Non mancheranno le sorprese, questo é sicuro.
Detto questo possiamo parlare delle uscite della settimana che sono capeggiata dal ritorno M. Night Shyamalan. Glass é la tanto attesa terza parte di una trilogia iniziata 19 anni fa con il film Unbreakable – Il Predestinato. Allora i protagonisti erano Bruce Willis, un uomo indistruttibile dalla forza sovrannaturale, e Samuel L. Jackson, un cattivo che al contrario aveva le ossa fragili come vetro. Il tutto é continuato con Split, nel 2016, una storia apparentemente slegata con protagonista James McAvoy affetto da un disturbo di personalità multiple. Glass riunisce tutti i personaggi in un finale epico.
Curioso che ci siano al cinema 3 film che portano lo stesso nome. Il primo é la bellissima storia biografica di Mia Martini – Io Sono Mia. Il secondo é un film che racconta la storia d’amicizia tra un leone bianco ed una bambina, Mia e il Leone Bianco. Il terzo é un documentario sulla popstar M.I.A. – La Cattiva Ragazza della Musica.
Tra i film biografici e più impegnati segnaliamo Maria Regina di Scozia, la storia della vita turbolenta della carismatica Mary Stuart interpretata da Soirse Ronan. Insieme a lei la cugina Elisabetta I interpretata dalla splendida Margot Robbie.
Chiudiamo con la solita commedia all’italiana, una purtroppo di quelle che ha poco da dire. L’Agenzia dei Bugiardi con Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo.
Appuntamento a settima prossima un film da Oscar ed un grande blockbuster.