Due sono i progetti del nuovo stadio San Siro, quello dello Studio Populous e quello del progetto Manica-Sportium. Nuovi rendering sono stati pubblicati sul sito dei club calcistici Milan e Inter.
Lo Stadio Meazza, recentemente, non è stato ritenuto di alcun interesse storico da parte della Sovraintendenza, in quanto a parer loro è stato modificato troppo nel corso del tempo. L’idea comunque è quella di riutilizzare parte del Vecchio Stadio.
Giochi per bambini, skate park, pista da jogging, campo da basket, pareti da arrampicata, palestra all’aperto, ma anche la predisposizione per lo Zipline (un cavo d’acciaio sospeso tra due punti con quote differenti al quale ci si aggancia per una veloce discesa che regala la sensazione del volo libero) che dalla torre circolare arriverà sul prato sottostante, oltre anche ad un’arena per performance artistiche sono tutte possibili nuove attività che prenderanno vita nella zona del futuro stadio.
Ovviamente tutte questa idee si potranno realizzare solo se Inter e Milan manifesteranno la volontà di costruire un nuovo “San Siro” adiacente all’attuale che verrebbe in parte riutilizzato per nuove funzioni.
A breve l’incontro tra le due squadre milanesi e i vertici del Comune di Milano per fare un passo avanti nel progetto.
Di seguito le immagini del progetto Manica-Sportium.
Di seguito le immagini dello Studio Populous