Ormai siamo nel periodo più gioioso dell’anno, il Natale. Ci teniamo impegnati a comprare i regali, ad abbuffarci durante pranzi e cene, e a disquisire su panettoni con o senza canditi. Il pandoro nemmeno lo prendiamo in considerazione. Siamo però consapevoli che il 6 gennaio tutto questo finirà. Niente più vacanze, niente più sciate sulla neve fresca, niente più bombardini e nemmeno le maratone di Harry Potter mangiando schifezze. Arriveranno i mesi più bui e freddi dell’anno, quelli in cui vorresti tano mandare a cagare tutto l’ufficio e startene alle Hawaii fino al ritorno della primavera. L’unico modo che noi, amanti degli eventi, abbiamo per poter sopravvivere e andare avanti, é quello di pensare a tutto quello che ci sarà in calendario nel 2019, partendo direttamente dall’estate. Vi abbiamo parlato di Sònar Barcellona, che si appresta ad essere uno dei festival più interessanti nel prossimo luglio, ma non é finita, perché la città spagnola sta vivendo un periodo così florido di eventi da non far invidia ad Ibiza.
É stata annunciata da poco la line up di Off Week Festival, da un’idea degli stessi organizzatori del Sònar. L’Off Week Festival si terrà presso il Parc del Forum dal 14 al 16 giugno del 2019 e prevederà un format di 12 ore non stop di musica che naturalmente si riproporranno per tutta la durata del festival.
I nomi dei guest sono di quelli che faranno impazzire gli amanti del genere. Sono stati annunciati Afterlife, Ellum, Dyinamic, Paradise, [a:rpia:r], Fuse e FRRC.
L’evento cresce ogni anno di più, tanto che sono attese ben oltre le persone che hanno popolato l’Off Week Festival durante la scorsa edizioni. Tra i tanti nomi che sono passati di lì possiamo citare Solomun, Maceo Plex, Tale Of Us e Ricardo Villalobos.
Insomma Barcellona nella prossima stagione estiva sembra proprio volersi accaparrare lo status di ‘place to be’.