Milano é così ricca di manifestazioni che rimane davvero difficile riuscire a partecipare a tutte. Pensate che, tra le tante, solo quelle che vi abbiamo segnalato questo weekend ci sono Open House (le case, i cortili ed i giardini aperti), Wired Next Fest (incontri e approfondimenti), il Festival del Cielo che porterà le mongolfiere a volare sopra Milano. Insomma, dovreste riuscire a sdoppiarvi per partecipare a tutto. Siete pronti ad aggiungere carne al fuoco? E che carne, visto che si tratta di Roberto Bolle. A Milano sta per tornare On Dance, la festa della danza che per una settimana intera travolgerà tutta Milano con balli, spettacoli ed ospiti.
Qualche giorno fa On Dance ha dato un piccolo assaggio di quello che sa fare a Napoli, con un weekend che ha interessato tutta la città. Ora tocca a Milano dove, sotto la direzione artistica di Roberto Bolle verrà celebrata ogni tipo di danza. La casa base sarà il Teatro degli Arcimboldi, dove si terranno spettacoli e serate di gala, ma On Dance si svilupperà in tutta la città con esibizioni, happening, flash mob ed incontri. Il pubblico potrà inoltre avvicinarsi ad ogni tipo di danza che va dalla pop moderna alla classica, passando per lo swing ed il liscio.
Quando? Da domani, domenica 26 maggio fino al 2 giugno con un programma veramente molto ricco.
E Roberto Bolle? A parte che la preparazione fisica ed artistica di quell’uomo é davvero invidiabile. É ipnotico e se iniziate a guardarlo ballare non riuscirete a smettere. Lui sarà ovviamente una parte attiva di On Dance 2019 con 4 serate di gala che si terranno agli Arcimboldi (mercoledì 29 maggio, giovedì 30, venerdì 31 e sabato 1). Ma poi Bolle ha confermato che farà qualche comparsata a sorpresa per ballare in mezzo al pubblico durante le varie manifestazioni.
Tra i tanti eventi che vi segnaliamo durante la manifestazione ci sarà il Gran Ballo di apertura alla Biblioteca Ambrosiana e il Red Bull Dance Your Style che coinvolgerà 16 ballerini di Street Dance da tutta Italia pronti a sfidarsi per le finali del concorso. Per tutti quelli che invece non amano le movenze da hip hop moderno, c’é una grande serata di liscio che si terrà nel Piazzale Donne Partigiane alla Barona che si trasformerà in una gigantesca balera.
E poi ancora lo swing alle Colonne di San Lorenzo, il tango in Galleria Vittorio Emanuele e soprattutto il gran finale con un mega palco allestito in Piazza Duomo. Insomma, On Dance sta per cominciare!
Il programma QUI.