Vi stuzzica l’idea di partecipare ad un festival che per una volta abbia qualcosa di diverso da quelli di cui parliamo di solito? Non che ci sia niente di male a voler accaparrarsi i biglietti del Tomorrowland, o quelli per andare a vedere la reunion dalle Swedish House Mafia, ma dopo tutto, chi non vorrebbe? Se invece avete voglia di qualcosa di diverso, iniziate a prendere in considerazione l’isola di Ortigia come meta per l’estate, perché é proprio lì che si tiene l’Ortigia Sound System.
Diciamo che basterebbe la cornice a farvi accettare di buon grado qualunque tipo di evento. La Sicilia, Siracusa, posti tra i più belli della mondo. Se poi ci mettiamo anche che il festival si terrà nel mese di luglio, l’idea di prendere due piccioni con una fava e passare qualche giorno d’estate in quelle terre, viene spontanea. La prossima edizione di Ortigia Sound System Festival si terrà dal 24 al 28 luglio 2019 e sarà un grande evento che accoglierà musica, ballo e arte. Il tema del festival di quest’anno sarà il rapporto tra tecnologia ed umanità con una particolare attenzione ai sentimenti dell’essere umano che affronta l’evoluzione tecnologica. Si, lo sappiamo, é molto naive come idea, e proprio per questo super intrigante.
Sul palco di Ortigia Sound System saliranno soprattutto dei grandi nomi della musica internazionale, sono 11 in totale. Per 5 giorni faranno emozionare e ballare il pubblico dell’isola. Il primo nome é uno degli artisti a cui noi personalmente siamo più legati: Giorgio Moroder. Più volte vi abbiamo raccontato di delle sue qualità pazzesche sia come professionista, sia come umile essere umano. Il maestro della musica elettronica sarà l’headliner del festival. Insieme a lui ci saranno tre artisti che rappresentano l’etichetta britannica Hessle Audio, e saranno Ben UFO, Pearson Sound e Pangaea.
Ci sarà anche la band texana Neon Indian e poi Ross From Friends. Sarà curiosa l’esibizione di DIY KOKOKO! dal Congo, con una performance che unisce musica e danza. E poi ancora Emmanuelle, Elena Colombi, Object Blue, Lamusa II, Alessandro Adriani. Domenico Romeo accompagnerà il tutto con la sua arte astratta.
Tutto molto alternativo, ricco di nomi che in molti non conoscono, ma sinonimi di garanzia per uno show che é pronto a rapire la Sicilia e non solo. Appuntamento ad Ortigia.