Non vi fa un po’ effetto parlare di eventi che avranno luogo, forse, da maggio in poi? É un po’ la stessa sensazione di quando si andava al cinema da bambini a dicembre e dopo un trailer compariva la scritta “in estate”. Adesso tra l’altro per il cinema é pure peggio perché con la chiusura forzata dei cinema, le uscite dei film sono state posticipate. Un po’ ci é pianto il cuore quando abbiamo scoperto che l’ultimo 007 arriverà a novembre, ma é necessario. Cerchiamo allora di venire a noi e pensare agli eventi che speriamo tornino a fiorire sul nostro territorio. Torna il grande festival di Milano dedicato ad uno degli strumenti musicali più affascinanti di sempre, il pianoforte.
Piano City Milano torna a Milano con 400 concerti completamente gratuiti in città.
Venerdì 22 maggio segnerà l’inizio di Piano City Milano che durerà per tutto il weekend fino a domenica 24 maggio. Il festival del pianoforte invaderà la città per la nona volta e porterà concerti gratuiti in tutta la città Milano e non solo.
Il pianoforte sarà ovunque in quei giorni, la musica suonata da quei tasti bianchi e neri riecheggerà in centro, in periferie, nelle piazze, in cima ai palazzi, nei parchi, nei cortili e ovunque ci saranno delle orecchie per ascoltare. Piano City Milano, arrivato appunto alla sua nona edizione, continua ad essere un progetto vincente dell’Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano, curata da Ponderosa Music&Art e Accapiù (direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini). Nelle dizioni precedenti il Piano City Milano ha raggiunto un grande successo con oltre 2800 concerti e più di 3000 ore di musica. Sono stati coinvolti circa 3000 pianisti che hanno suonato in oltre 1100 location differenti.
Ora l’evento é pronto a tornare con la bella stagione, sperando che la musica spazi via definitivamente il terrore di un virus che condizionerà la nostra vita ancora per diverso tempo.