E niente, Milano ha deciso di diventare la città più bella del mondo, a meno che non lo sia già. Sappiamo bene che il sindaco di Milano, l’imbruttito Giuseppe Sala che pochi giorni fa diceva a Di Maio di non rompere le palle, é stato chiaro sul futuro di Milano: sono pronti a farla splendere grazie alla riqualificazioni delle aree urbane. Nel mirino del comune adesso c’é Piazzale Loreto, con un vero e proprio progetto che ci catapulterà in una piccola New York.
Si, Piazzale Loreto, parliamo proprio di quella zona che fino a qualche anno fa delimitava il male dal bene, il bronx dalla safe zone, la criminalità dalla pace. Da qualche tempo é tutto cambiato, ma la città di Milano sa bene che si può sempre migliorare. La fermata della metro rossa e verde ospiterà una piattaforma immersa nel verde che farà invidia alla sopraelevata della Grande Mela. Si tratterà di un giardino sopraelevato su diversi livelli concentrici che arriveranno ad essere alti fino a 10 metri. Ovviamente tutto questo spazio ospiterebbe negozi per 9mila metri quadri ed una serie di servizi complementari allo shopping e alla metropolitana.
Il verde rappresenterà il colpo d’occhio ed il punto di respiro della piattaforma sulla quale cammineranno i pedoni che potranno arrivare da Corso Buenos Aires dino a Viale Monza e Viale Padova.
Lo so che state già godendo, ma per ora é ancora tutto nei sogni e nei desideri perché non é ancora stato indetto il bando per costruire tutto questo sfarzo futuristico. Bisognerà attendere fino al 2020. Insomma, i soldi non ci sono e nemmeno l’appalto, ma almeno c’é l’idea e c’é un progetto. Sono stati gli architetti dello studio Antonio Citterio Patricia Viel a siglare il progetto e noi speriamo davvero tanto che venga approvato.
Vogliamo una Milano così, splendente più che mai.