Noi parliamo principalmente di eventi che si tengono a Milano e grandi appuntamenti in giro per il mondo, ma c’é un ambito di eventi che di cui non parliamo spesso e che rappresenta un vero e proprio microcosmo: gli eventi dedicati agli animali. Ebbene si, in una città come Milano, dove sono tante le persone che hanno scelto come compagnia un amico a quattro zampe, fioccano eventi in cui gli animali da compagnia diventano protagonisti e diventano anche un modo per socializzare. Anche perché si sa che con gli animali, si cucca parecchio.
Oggi ci rivolgiamo ai proprietari di Bassotti, perché torna per la sua terza volta un appuntamento che é partito timidamente e poi é diventato un vero e proprio cult. Il 22 settembre, a Monte Stella, fermata QT8 della metropolitana, torna “Bassotti sotto le stelle”, un curioso pic-nic organizzato dalla pagina Facebook “I bassotti di Milano”.
Tutte le persone che sono accomunate dalla passione per i buffi cani cilindrici possono partecipare ritrovandosi alle 19 e 30 presso il parcheggio del Centro Sportivo XXV Aprile, naturalmente insieme ai loro “Fido”. Dopodiché la serata continuerà fino alle 23 e 30 dopo aver consumato un picnic in compagnia ed una passeggiata collettiva al parco della “Montagnetta di San Siro”.
I due eventi passati, ai Giardini di Porta Venezia e in Duomo, sono stati un vero e proprio successo, ed ora si torna tra plaid stesi sul prato, lanterne che riscaldano l’atmosfera ed un cestino pieno di leccornie per i cani e per i padroni.
Inoltre sono stati pensati per l’evento anche accessori per i cani tra cui stelle fluo da applicare ai collari venduti in occasione della serata. Il ricavato della vendita dei collari sarà devoluto a “Bassotti e poi più”, un associazione che si occupa di aiutare i bassotti con delle difficoltà.
Come fare per partecipare? Basta mandare una mail con l’adesione a ibassottidimilano@gmail.com entro il 19 settembre.
Sono eventi curiosi, ma apprezzabili per una città come Milano dove c’é un evento per tutti i gusti.