Abbiate pazienza se parliamo di tendenze culinarie, ma sapete bene che ormai la moda del momento impone di rimanere sul pezzo con cibi e bevande che devono possedere una sola qualità: essere instagrammabili. Si perché non importa se sono buoni, cattivi, magri o ipercalorici, l’importante è che facciano like e che siano apprezzati da influencers e followers. Gelati, poké di riso, sushi, bubble tea. Ogni settimana esce qualche nuovo cibo fotografabile. Adesso abbiamo quello adatto per l’estate, e si chiama Pink Latte.
Pensavamo che il Matcha, con il suo verde pettinato, avesse il monopolio assoluto delle bevande più cool del momento. Invece è bastato poco per capire che nelle città di tendenza come Milano, il rosa non si batte.
In questo caso abbiamo però anche un ingrediente sano che tanto piacerà ai salutisti e agli amanti della poche calorie. A rendere rosa la bevanda, che può essere un latte macchiato o un cappuccino, è la barbabietola. É proprio il tubero a dare questa gradevole colorazione tutta rosina. All’interno viene messa una polverina di barbabietola che rilascia la colorazione. Niente fette all’interno quindi, e forse è meglio così perché non tutti amano le barbabietole. Ripetiamo però che ai giorni nostri non è importante il sapore, ma l’aspetto.
La parte bella però viene adesso, perché al di la del sapore, il Pink Latte ha proprietà antiossidanti grazie alla presenza di vitamine, potassio, rame, ferro, minerali e magnesio. E poi è dolcino. Insomma non male.
Per scovare a Milano i posti dove viene proposta la bevanda, dovete fare una ricerca su Instagram incrociata con la capitale meneghina et voilà. Siamo sicuri che a breve tutti i posti più inn della città inizieranno a prepararlo. Presto Starbucks aprirà a Milano e sarà proprio uno di quelli che lo proporrà. Voi intanto preparate le macchine fotografiche.