Sapete che generalmente ci concentriamo su eventi che si tengono nella zona di Milano oppure grandi festival internazionali. A volte però vengono annunciati quegli eventi che attirano persone da tutto lo stivale e non solo. Uno di questi si intitola Pino è, e sarà il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele.
Sono passati già 3 anni e mezzo dalla tragica scomparsa di Pino Daniele e nel cuore di molti è ancora vivo il ricordo, così come resteranno sempre vivide tutte le sue meravigliose canzoni. Pino è si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli e sarà un’occasione irripetibile per riascoltare le canzoni del cantautore napoletano, non solo nel luogo simbolo della sua città, ma soprattutto interpretate da molti amici e dagli artisti più importanti della canzone italiana.
Volete in nomi? Sul palco del San Paolo saliranno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, Jax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti e ancora tanti altri.
Insieme a questi grandi della musica ci saranno anche le band storiche di Pino Daniele, i Vai Mò e i Nero a Metà, pronti a condividere 40 di carriera passati insieme a Pino Daniele.
La grande atmosfera di festa si percepisce anche dal fatto che i più importanti network radiofonici nazionali saranno eccezionalmente insieme: Rtl 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio2, Rds, Radio Deejay e Radio Zeta. Non mancheranno anche le principali radio locali quali Kiss Kiss e Radio Marte.
Infine, ma non meno importante, tutti gli incassi della manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellato con l’Associazione Oncologia Peditrica e Neuroblastoma – Open Onlus.
I biglietti sono in prevendita su Ticket One.