Io sono cresciuto con i film in cui mostri di ogni genere mangiavano persone e terrorizzavano popoli. Tutta fantasia direte voi, eppure si sono impegnati per rendere “cattive”, solo al cinema, bestie come squali, coccodrilli e serpenti. In particolare ve lo ricordate Anaconda? Sicuramente si, e non solo per il serpente. Ricorderete nel cast era presente anche una giovane Jennifer Lopez insieme a John Voight, il padre di Angelina Jolie. Rimane un cult del 1997, ma a lungo ci si è chiesti se un serpente di grandi dimensioni potesse davvero mangiare un uomo.
Bisogna fare delle premesse. I serpenti che raggiungono grandi dimensioni sono principalmente di due specie, le anaconde ed i pitoni. Questo genere di rettili però immobilizza la preda stritolandola e non grazie all’utilizzo del veleno di cui sono privi. Lentamente avvolgono la preda e stringono i loro potenti muscoli fino a che le ossa non si sbriciolano. Brutto vero? Pensate se succedesse a voi.
Ora abbiamo la risposta. SI, un serpente di grandi dimensioni può mangiare un essere umano, o meglio, un piccolo essere umano. In Indonesia, sull’isola di Sulawesi, qualche giorno fa era scomparsa una donna di 54 anni. Gli abitanti del villaggio l’hanno cercata in lungo ed in largo per poi scoprire che era stata divorata da un grosso pitone di 7 metri.
Intorno al pitone hanno trovato degli oggetti della donna, così gli abitanti del villaggio si sono insospettiti. Maaaaaa vaaaaaaaa?
Dopo aver portato il serpente al villaggio, hanno aperto la pancia e hanno fatto la macabra scoperta. Almeno, così ha riferito il capo della polizia Agus Ramos.
E non è nemmeno la prima volta che succede un fatto del genere in una piantagione di olio di palma dell’Indonesia. Qualche mese fa un ragazzo di 25 anni era stato mangiato da un grosso pitone. Insomma, se non siete tanto alti e grossi di corporatura, vi conviene fare attenzione.