Predicatore chiede ai fedeli 54 milioni per un jet privato

Volete farvi un bel regalo? Avete bisogno di soldi? Non importa quanti, perché a tutto c’è una soluzione, basta chiedere al Signore! Noi stiamo sdrammatizzando naturalmente, ma quello di cui vi stiamo per parlare è uno dei tanti in casi in cui i farabutti sfruttano la religione per circuire le persone. Fortunatamente l’imbecille in questione ha sparato troppo alto con la fregatura e non è riuscito nel suo intento.

Parliamo di un predicatore americano. Avete presente quelli che la domenica si mettono a parlare di quanto sia grande il Signore urlando Alleluia ogni 5 minuti? O se vi viene più familiare quello della serie Settimo Cielo. Jesse Duplantis ha chiesto ai suoi fedeli 54 milioni di dollari per comprare un jet privato. 

É vero che ha pensar male si fa peccato, ma il predicatore, a prima vista, non ha proprio la faccia di uno a cui affideresti i tuoi risparmi. Eppure lui ci credeva molto, tanto da aprire una pagina web per fare questo appello in cui sosteneva di aver bisogno di un jet per poter portare la sua parola in giro per il mondo e quindi predicare a tutti. In fondo ha ragione, con un jet privato sarebbe facile andare a predicare alle Hawaii oppure in Madagascar, c’è bisogno anche li dopotutto.

Jesse ha detto testuali parole “Se Gesù fosse fisicamente sulla Terra oggi, non starebbe certo cavalcando un asino“. Io forse arrivato a questo punto gli avrei dato dei soldi, perché il suo discorso non fa una piega.

Ha poi continuato sostenendo di aver posseduto già tre tipi di jet, ma il 68enne per quello nuovo di zecca ha anche delle richieste ben precise “Stiamo pregando Dio per un Dassault Falcon 7X nuovo di zecca“. Ma non è mica lui che lo vuole eh? Non fatevi ingannare, è stato Dio in persona che l’ha chiamato e ha dato precise indicazioni. 

Imbecille. 

Predicatore chiede ai fedeli 54 milioni per un jet privato