Avete provato l’ebrezza di andare al Centro di Arese durante i saldi? Io si, ed è stata un’esperienza che difficilmente dimenticherò. Ho preso più spintoni e gomitate quel giorno che non in 30 anni di lavoro in discoteca, ma va bè, ero preparato all’avvenimento e alla fine ho anche comprato qualcosa da vestire. C’é un posto dove ho voluto entrare a tutti i costi, solo per capire il perché di tutta quella fila davanti: Primark.
Effettivamente il colosso irlandese ha aperto al Centro di Arese il suo primo punto vendita in Italia dopo che per anni gli italiani ne decantavano i prezzi low cost dopo essere tornati da un viaggio all’estero. Dopo aver superato una mezz’oretta buona di coda sono riuscito ad entrare in mezzo al delirio di gente che prendeva le cose da vestire a mangiare ed i commessi divisi addirittura in squadre per colore come ad Amici. Trovo anche io qualcosa da provare, e dopo aver ovviamente sbagliato tutte le taglie, capisco il motivo del loro successo: 8 euro un paio di bermuda che non hanno nulla da invidiare a quelli di altre marche (si sta parlando ovviamente di taglio moda, non di qualità). Lì uso da qualche mese e devo dire che reggono bene il colpo, al massimo ne compro altri 10 uguali.
La notizia è che Primark è pronta ad aprire il suo secondo punto vendita in Italia. Sempre in un centro commerciale, sempre “non proprio a Milano”. Sarà al Fiordaliso di Rozzano o Rozzangeles se preferite con ben 5000 metri quadri e passa di abbigliamento da acquistare. L’apertura è prevista per la fine del 2019 e l’azienda è già alla ricerca di personale da assumere.
Alcune voci dicono che dovrebbe aprire anche in centro a Milano, ma intanto ci godiamo le code del nuovo Primark al Fiordaliso.