Ormai é passato un po’ di tempo da quando Primark si è insediato a Milano. Ma se vivete nella capitale meneghina sapete bene che Primark non è a Milano. Dovete andare fino al Centro di Arese, uno dei centri commerciali più grandi d’Europa. Se quindi volete delle magliettine a 2 euro e abbigliamento a prezzi davvero bassi, dovete farvi lo sbattimento di prendere la macchina e arrivare fino alla zona della Fiera. Forse non più, perché Primark secondo alcune indiscrezioni potrebbe aprire nel centro della città. L’unico problema è che la location prescelta dovrebbe essere il palazzo maledetto.
Dobbiamo andare in Via Torino, nel palazzo che storicamente era la sede di Fnac. Il palazzone che si trova all’angolo con via Palla è famoso per aver ospitato un susseguirsi di attività che sono fallite una dopo l’altra. Chi vive a Milano si ricorda bene i pomeriggi passati alla Fnac e poi a girovagare nei supermercati (pensando però a quanto fosse bello girovagare tra i libri della Fnac) della Standa o del Billa. Gli ultimi ad aver mantenuto la tradizione del disastro sono quelli di Trony che per un po’ hanno militato nel palazzo maledetto.
Adesso, non è ufficiale, ma Primark potrebbe aver scelto il palazzo per sfatare questa maledizione che aleggia nello stabile. È stata discussa anche in Giunta comunale della possibilità di far arrivare il brand in centro ed è stato approvato all’unanimità trattandosi di un marchio in linea con i prodotti venduti in Via Torino, una delle vie dello shopping più famose di Milano.
L’unica problematica che potrebbe presentarsi è quella della folla che sicuramente accorrerebbe per mettersi in fila davanti alle porte d’ingresso. Per le prime settimane di apertura sarebbe il caos. Pare però che la Giunta voglia in caso adottare la formula dell’isola pedonale creata di fronte allo store proprio come è stato fatto per Uniqlo in Cordusio.Insomma, sembra proprio che non dovremo più fare lo sbatti di andare fino ad Arese.