C’é un sacco di gente a cui Halloween non piace. Diciamo la verità. Belle le maschere, bello il ponte (quando c’é), belle anche le feste che sembrano sempre più simili al capodanno, con gente inguardabile ed un pubblico che non esce mai di casa. Si, c’é della polemica, ma alla fine meglio i locali pieni che vuoti. Ah, belle anche vedere tutti quelli che scambiano il vestirsi sexy con il sembrare disperati. Con le dovute premesse però, Halloween non é che sia proprio questa gran festa. C’é una cosa però che mette d’accordo tutti o quasi, la zucca. La zucca é un bel simbolo, grazioso da vedere, ben colorato, spaventosa ma non troppo se intagliata e soprattutto é buonissima d mangiare. Siete tra quelli che non riescono a sopravvivere senza dei tortelli di zucca? E allora il posto giusto é la Sagra della Zucca.
Dovete andare a Vizzolo Predabissi, un piccolo comune che si trova vicino a Melegnano in direzione Lodi. La Sagra della Zucca é attesissima, anche perché si tratta di un evento che dura quattro giorni non stop come se fosse un festival. Da oggi 31 ottobre 2019 fino al 3 di novembre lo spazio dell’Area Feste (si parla di 1300mq e 2000 posti a sedere) si popola di persone golose del simbolo per eccellenza dell’autunno (insieme alla castagna).
Durante la sagra sarà possibile mangiare, e anche tanto, degustando antipasti, primi, secondi, contorni e dolci caserecci, tutti a base di zucca. Propongono anche un piatto speciale di polenta gialle e poi ancora vino e grappe a volontà. Insomma, la sagra come ce la immaginiamo.
La musica sarà curata dalle band che suoneranno liscio ed i più piccoli potranno giocare a dare dolcetto o scherzetto con clown, maghi, giochi e make up.
Se volete anche prendere parte ad una vera chicca, domenica 3 novembre alle 13.30 una sonda decollerà dall’Area Feste di Vizzolo Predabissi in direzione spazio. Perché? Semplice, verrà lanciata a 35mila metri d’altezza la prima zucca nello spazio. Questo in occasione del decimo anniversario del club Magellano.
Preparatevi a mangiare tanta zucca. L’ingresso é gratuito giovedì dalle 19.00, venerdì, sabato e domenica dalle 12.00 in poi.