Qualcuno per favore ci dia un po’ di musica club. Vi siete accorti che nelle discoteche balliamo solamente musica datata al massimo 2015? Musica nuova capace di farci muovere un po’ le chiappe ce n’é veramente poca. Come dite? L’hip hop e la reggaeton? Ragazzi non é uscito niente di nuovo neanche da quel frangente. Tutti vogliono fare musica pop, così anche i vari J Balvin e Niky Jam stringono collaborazioni che vanno bene per le radio ma che poi fanno fatica a far muovere la gambetta sulla pista da ballo. Avevamo riposto tutte le nostre speranze nel nuovo album di David Guetta, ma ‘7’ per quanto ci riguarda non ha soddisfatto le aspettative. Il primo cd é infarcito di musica pop melodica tutta uguale (nonostante le collaborazioni prestigiose) ed il secondo cd più club, dove Guetta ha inserito i dischi del suo alias Jack Back, sembrano davvero fuori epoca e sbagliati sia per chi ascolta la house, sia per chi ama l’underground. Siamo rovinati? No, forse ci pensa Rihanna.
Sapete che Riri sta lavorando ad R9, il suo nuovo album, il nono appunto. Con Rihanna però é sempre un terno al Lotto perché potrebbe produrre un album dance così come hip hop, oppure reggae. Poi, qualche giorno fa, la luce in fondo al tunnel. Pare che quella lingua lunga di Alesso, noto dj svedese, abbia fatto trapelare notizie che parlano di una schiera di dj e produttori di altissimo livello che stanno lavorando al nuovo album di Rihanna.
Non solamente Alesso tra questa pletora di dj, ma anche nomi del calibro di Calvin Harris, David Guetta, Martin Garrix e Diplo. Quest’ultimo, che da poco ha annunciato lo scioglimento dei Major Lazer, ha condiviso la notizia della soffiata dicendo che “la prima regola del Fight Club, é mai parlare del Fight Club”, e ci suona di conferma.
Insomma Rihanna potrebbe tornare a farci ballare dopo We Found Love e This Is What We Came For (proprio prodotte da Calvin Harris). Dovremo però aspettare ancora qualche tempo per le conferme.